Psicoterapia individuale
È un percorso pensato per chi, trovandosi in situazioni di profondo disagio, vive momenti di grande difficoltà interiore; oppure, per chi desidera conoscersi a fondo per poi evolvere e migliorare la propria vita. Consente inoltre di affrontare traumi del passato mai completamente superati, aumentando la propria autostima e la fiducia in sé stessi.
Psicoterapia dell’età dello sviluppo
È dedicata ai bambini e agli adolescenti che vivono problematiche legate alle fasi della loro crescita. La psicoterapia in questa fase può certamente essere un importante supporto: infatti, condividendo con il terapeuta il peso di questo delicato periodo e assumendo un nuovo punto di vista, i ragazzi si sentiranno ascoltati nei loro segnali di disagio e finalmente compresi.
Psicoterapia di coppia
È pensata per coppie che attraversano momenti di crisi e che desiderano risolvere tensioni e problematiche con lo scopo di migliorare il proprio legame affettivo. L’obiettivo è fornire gli strumenti necessari per superare le sfide quotidiane e comprendere le dinamiche che ostacolano la relazione.
Sostegno alla genitorialità
La consulenza in questo ambito offre l’opportunità di sviluppare una relazione più serena con figli, comprendere in modo più efficace i loro bisogni e gestire tutte le grandi e piccole sfide quotidiane.
Psicoterapia di gruppo
È certamente uno dei modi più dinamici di incentrare la terapia in quanto il gruppo, per sua natura, aiuta le persone a sentirsi meno sole durante il percorso. I diversi membri, infatti, si stimolano reciprocamente, presentando e gestendo insieme le loro problematiche.
Valutazione psicodiagnostica della personalità
È la valutazione delle proprie condizioni psicologiche per comprendere le proprie, specifiche esigenze; identifica i punti di forza, le debolezze e le eventuali difficoltà, fornendo un insostituibile aiuto per la scelta del trattamento più appropriato. In ambito legale la psicodiagnosi può essere utilizzata per valutare la capacità di intendere e volere, per stabilire l’entità di un danno psicologico, per fornire consulenza in casi di affidamento di minori.